Skip to main content Skip to search

Controllo di gestione e crisi di impresa

IN COSA POSSIAMO AIUTARTI

Il controllo della gestione di un’impresa è un aspetto imprescindibile per il miglioramento della redditività aziendale, il controllo dell’efficienza e la gestione della liquidità.

Il controllo di gestione applicato correttamente permette di evitare che criticità economico finanziarie patologiche possano cronicizzarsi, permette altresì di uscire da situazioni di crisi.

Come Studio crediamo molto nel controllo di gestione come strumento in grado di formare quello che amiamo chiamare IMPRENDITORE CONSAPEVOLE.

A tale scopo, possiamo impostare interventi personalizzati e riservati ai clienti, in funzione della loro struttura, complessità e tipologia aziendale, partendo dall’analisi dello stato attuale e dalla definizione delle azioni di breve periodo per il contenimento dei costi e delle perdite.

Dopo di che, grazie all’analisi del conto economico e della situazione finanziaria, la verifica della marginalità dei prodotti/servizi offerti, attuiamo la strategia di uscita dalla crisi, verifichiamo insieme le opportunità di sviluppo di nuovi prodotti/servizi, nonché di eventuali aggregazioni, valutiamo l’efficienza dei processi operativi e del personale impiegato.

Contattaci per maggiori informazioni al numero 0532.112233 oppure compila il form sottostante